In questo blog i commenti sono sempre graditi,anche quelli negativi.Il confronto è sempre occasione di crescita.

lunedì 13 dicembre 2010

RIFLESSIONI

Blogger
Oggi Swamy in un suo post si è lamentata del fatto che il suo mercatino fosse andato male.Ciò mi ha dato l'occasione di esprimere un a opinione.Io penso che molti ormai si cimentano in queste creazioni .Dalle mie parti quando ci sono iniziative del genere(rarissime e di bassa qualità)sembra che la gente si avvicini più per copiare e non per comprare.Infatti penso che anche i corsi che si tengono in alcuni negozi paradossalmente alimentino sì la passione per questo" hobby"ma che contemporaneamente abbassino la richiesta del prodotto finito.Soluzione? non so mi sembra un cane che si morde la coda.Ditemi che ne pensate ,poichè spero di sbagliarmi.

4 commenti:

  1. si la penso come te ,ma qui da me in toscana su un mercatino non c è creazioni del genere ,io a volte sono l'unica ,però mica tutti aprezzano!!!!!!Infatti dalle mie parti non si tengono corsi di dimostrazioni o cosa ...difficilissimo a nessuno interessa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sarà che c'è tanta CRISI in giro, io avendo un negozietto fuori città scarico la colpa sui grandi centri commerciali che secondo me ci stanno rovinando. Siamo abituati alle cineserie e come dice Sabrina la gente non apprezza più l'artigianato o lo reputa costoso!(non valutano il tempo che impieghiamo per fare un oggetto)
    E' vero... qua in Toscana i corsi sono rari ma noi dobbiamo tener alta la testa sperando che qualcosa cambi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao, è verissimo quello che dici, ma io mi lamento sopratutto di quelle persone che si definiscono "creative" e si presentano ai mercatini puntando solo alla quantità e presentano lavori molto scadenti, mal rifiniti e veramente fatti male e abbassano il livello del mercatino, non sai quante di queste persone ho incontrato, pensano solo a vendere e non mettono la cura in quello che fanno... e ci rimettono tutti i banchetti che gli stanno intorno....scusa, ma avevo bisogno di tirarla fuori questa cosa...a presto Elisa

    RispondiElimina
  4. NON HO MAI FATTO UN MERCATINO MA CREDO CHE CON LA PRIMAVERA CI PROVERO' QUI DA ME NON CI SONO MOLTE COSE DI CUCITO CREATIVO E POI COMUNQUE PENSO CHE ALLA GENTE CHE PASSA VEDE MA NON E' CAPACE A GUARDARE INTERESSI PIU' IL POCO PREZZO DELLA CINESERIA CHE L'UNICITA' DEL FATTO A MANO UN BACIONE ELE

    RispondiElimina